AREE CLINICHE

AREE CLINICHE

Gli operatori di studio sono certificati per il metodo INVISALIGN (trattamento ortodontico estetico), AMCOOP (trattamento miofunzionale ortodontico), SOMNODENT (terapia per roncopatie e apnee del sonno o morfeiche), ELITESMILE protocollo di progettazione-esecuzione-applicazione faccette estetiche.

Richiedi informazioni

Chirurgia orale ambulatoriale

Si eseguono i seguenti interventi di chirurgia orale: avulsione ottavi anche inclusi, apicectomia, frenulectomie, rialzi di seno mascellare, incrementi ossei, implantologia, avulsione elementi inclusi.

Conservativa

Esecuzione di restauri diretti ed indiretti, intarsi in composito, ceramica, zirconio.

Endodonzia

Trattamenti canalari di elementi dentari con lesioni apicali o con vitalità compromessa con l’ausilio di moderne tecniche, (strumenti meccanici Nichel Titanio, misuratori apicali).

Gnatologia

Branca della medicina che si occupa dei rapporti cranio-cervico-mandibolari. Studio dell’occlusione in rapporto alla postura, trattamento di dolori orofacciali, cefaleee, ronzii, acufeni, ovattamento, dolori muscolari, bruxismo, serramento, digrignamento, blocchi della bocca (in apertura od in chiusura), riduzione di lussazione... Protocollo di ginnastica correttiva-riabilitativa.

Russamento ed apnee notturne

Lo studio dentistico, cura i disturbi del sonno e sindrome apnee notturne.
Il russamento notturno o roncopatia cronica è insieme alle apnee notturne del sonno (OSA) tra i disturbi più comuni nella popolazione ma anche tra i più sottovalutati. Infatti, tali patologie possono portare a complicanze cardiocircolatorie, metaboliche (diabete), deficit di resa sul lavoro, sbalzi d’umore, problemi relazionali (sonno del partner), incidenti stradali.

Ad oggi pochi sanno che recandosi da un’odontoiatra specificatamente formato, oltre alle usuali prestazioni odontoiatriche, è possibile curare tali disturbi. Una valida alternativa alla CPAP sono infatti apparecchi orali (oral device) che promuovendo l’avanzamento mandibolare durante il sonno creano un’aumento delle VAS (Vie Aeree Superiori). La terapia con i dispositivi orali di cui sopra (oral device tipo bite) può portare alla risoluzione totale del disturbo in caso di OSA lieve o moderata e di miglioramento anche significativo per OSA gravi in associazione a CPAP. Dispositivi utilizzati: dispositivi di avanzamento Mandibolare (Mad), diverse tipologie

  • Terapia posizionale
  • Polisonnografia con refertazione

Parodontologia

Trattamenti laser assistiti con laser a diodi e ozono terapia per patologie a carico del parodonto, apparato di sostegno dell’elemento dentale, per es. recessioni gengivali, mobilità dentale…

Terapia delle gengiviti e delle parodontiti effettuata mediante terapia non chirurgica e chirurgica volta ad eliminare le cause sostenitrici della patologia parodontale ed al ripristino di condizioni ideali per il mantenimento del parodonto sano.


Medicina estetica               


Attraverso un'analisi estetica del volto, da parte del professionista,

sono numerosi i trattamenti a disposizione del paziente: filler labbra

personalizzati, rinofiller, biorivitalizzazione e biostimolazione, trattamenti con t. botulinica, lifting... apparire più giovani e freschi può far stare meglio.

Ortodonzia invisibile mobile

Ortodonzia intercettiva, preventiva, riabilitativa con tecniche tradizionali ed innovative per bambini a partire dai tre anni, per adulti (anche soluzioni estetiche, invisibili, fisse o removibili). Terapie miofunzionali, correzioni ortopediche in crescita. Esecuzione di sigillature dei solchi dentali.

Igiene Orale

Profilassi e prevenzione per la salute del cavo orale tramite:

  • tartarectomia, detartrasi completa, lucidatura, trattamento smacchiante al bicarbonato (es. paziente fumatore, consumatore di the…), scaling, root planning,
  • sondaggio parodontale, valutazione tasche parodontali, recessioni gengivali,
  • trattamenti con gel all'ozono ionizzato.

Prevenzione

Sedute di igiene orale programmate con recall, sedute di insegnamento alla corrata igiene domiciliare, consigli su corrette abitudini alimentari, stile di vita, applicazione di fluoro in adulti e bambini per rimineralizzare lo smalto dentale, esecuzione di sigillature dei solchi. Test Ph salivare, mineralizzazione smalto.

Cosmesi dentale

Realizzazione faccette estetiche in ceramiche o composito (no PREP), senza intaccare i denti naturali. Esecuzione di sbiancamento dentale IMMEDIATO in poltrona, tramite lampada e prodotto dedicato. Trattamento smacchiante al bicarbonato, coronoplastiche (correzione difetti estetici immediato con composito).

Protesi

Riabiliazioni protesiche fisse e mobili in ceramica, zirconio, metal-free.

Polisonnografia

La poligrafia notturna domiciliare è un esame da farsi in sede domiciliare senza bisogno di recarsi in struttura sanitaria, la sua funzione è quella di rilevare eventuali disturbi del sonno.

Elettromiografia e studio occlusione

Analisi Digitale dell’occlusione dentale

Che cos’è?

E’ un esame mirato allo studio della funzionalità muscolare associata a postura e occlusione dentale

Durata

L’esame dura 3 minuti, esito immediato

Quando si esegue?

Presenza di dolori muscolari, cefalea (mal di testa), dolore articolare della mandibola, bruxismo notturno (battere i denti notturni…)

Implantologia

Riabilitazione in giornata di intere arcate dentarie, rigenerazione ossea, tecnica all on four ed all on six, tecnica di riabilitazione post-estrattiva con carico immediato.

Share by: